Italin Gabriella

« Older   Newer »
  Share  
Ashely 95
view post Posted on 8/2/2008, 23:30




Musical, ecco la Gabriella italiana
Denise Faro, 19 anni, romana: è la ragazza prescelta dalla Compagnia della Rancia per «il Grease del 2000»

image
Denise Faro, 19 anni


MILANO - Voce alla Giorgia e portamento da regina del palco. Ecco in azione la Gabriella italiana, la protagonista della versione teatrale di «High School Musical», l'omonimo film tv della Disney ormai diventato un cult tra gli adolescenti con 250 milioni di spettatori in tutto il mondo. Sarà lei, Denise Faro, 19 anni, romana, ad affiancare Jacopo Sarno (già selezionato per il ruolo che nel film Disney è di Zac Efron) nello spettacolo che la Compagnia della Rancia (quella di Grease, Producer, A Chorus line) porterà in scena in Italia a partire da marzo (debutto il 19 all'Allianz di Milano).

La storia dei due adolescenti innamorati che vogliono recitare nel musical della scuola arriva nei teatri dello Stivale con tutte le canzoni della versione originale ma cantate in italiano, con in più due brani composti appositamente per lo spettacolo teatrale.
Denise, scelta dai registi Saverio Marconi e Federico Bellone, interpreterà il ruolo negli Usa affidato alla brunetta Vanessa Hudgens. Lei è figlia d'arte: padre e madre sono Daniel e Morena, due dei quattro membri della band anni '80 Milk and coffee. Ma sentendola e vedendola all'opera guarda il video mentre canta una delle canzoni del musical), si capisce che non è proprio una debuttante nonostante la tenera età: a 15 anni del resto aveva già imparato a stare sotto i riflettori con il suo primo ruolo nella fiction «Un medico in famiglia». A 17 ha partecipato agli spot della Tim. Ma il suo vero trampolino di lancio sono «I Raccomandati», programma condotto su Raiuno da Carlo Conti. Un anno dopo la si vede al cinema in «Come tu mi vuoi» con Nikolas Vaporidis e Cristiana Capotondi. E a teatro nella nuova opera popolare di Riccardo Cocciante e Pasquale Panella «Giulietta e Romeo» interpretando il ruolo di Giulietta.
Ora invece interpreterà Gabriella Montez, brillante e timida studentessa che con Troy Bolton, capitano della squadra di basket scolastica, tenterà tra mille difficoltà a coronare il suo sogno: diventare con lui protagonista del musical della scuola.


06 febbraio 2008
 
Top
» E L i S a™
view post Posted on 13/2/2008, 20:05




Wow!!!
Xò...io preferisco Gabriella!!!
 
Top
1 replies since 8/2/2008, 23:30   228 views
  Share